15.1.06

La lista delle liste che non ho mai fatto


- la lista dei nomi delle gallerie autostradali della tratta Genova-Ovada
- la lista dei nomi delle gallerie autostradali della tratta Genova-Ventimiglia
- la lista dei libri incominciati e mai finiti
- la lista dei libri comprati e mai cominciati
- la lista dei libri di classici russi mai letti
- la lista dei libri mai letti di autori classici che scrivono (hanno scritto) in tedesco (in inglese, in spagnolo, etc ... ...)
- la lista dei cibi che ho adesso nel frigorifero e che stanno per scadere
- la lista delle targhe automobilistiche dalle combinazioni bizzarre e degne di nota
- la lista dei nomi delle gallerie autostradali della tratta Genova-LaSpezia
- la lista dei nomi dei viadotti autostradali nella tratta Genova-LaSpezia (Genova-Ovada, Genova XXmiglia, altre tratte spesso percorse e di cui non posso fare la lista perchè non le ricordo)
- la lista delle persone che ho conosciuto abbastanza bene e che ho dimenticato di aver conosciuto
- la lista delle persone che ho conosciuto bene e che voglio dimenticare di aver conosciuto (lista corta)
- la lista delle persone che ho conosciuto abbastanza bene ma di cui ho dimenticato il nome, ricordando però luoghi e circostanze della frequenza (lista lunga)
- la lista delle persone che ho conosciuto molto bene, di cui ho dimenticato il nome ma di cui ricordo la faccia, l'altezza e altri particolari del corpo e della postura (lista lunga)
- la lista dei nomi dei muratori, elettricisti, idraulici e artigiani vari che hanno messo mano alla mia casa
- la lista dei lavori che non so fare
- la lista dei lavori che non farò mai
- la lista dei lavori che non è detto che non farò mai
- la lista dei cibi che non mi piacciono (lista corta)
- la lista dei cibi a cui sono allergica (impossibile, a quanto mi consta)
- la lista degli animali da cortile che ho mangiato (arrosto, in bollito, in umido) nelle vacanze estive da mia nonna in campagna
- la lista dei nomi evocativi e memorabili (con relative età) dei defunti del giorno che appaiono sui manifesti mortuari affissi ai muri delle strade e che vedo la mattina mentre vado al lavoro
- la lista dei nomi delle vie che percorrevo a piedi quando andavo a scuola
- la lista dei negozi in cui ho comprato un baby-doll (o un body particolarmente sexy)
- la lista delle t-shirt che ho indossato
- la lista delle altre liste che non ho mai fatto

1 commento:

pbeneforti ha detto...

benvenuta cate. e la tua lista si presta ad essere presa da spunto, direi.